C’è grande attesa per la presentazione del progetto “Youtubegreen-The future event industry”, il 18 giugno 2012 al SGM Conference Center di Roma, ma sul web già si trovano informazioni sul canale in grado di unire eventi e congressi più green e sostenibili. Come si legge nei comunicati stampa di Youtubegreen
L’obiettivo è quello di mettere in contatto le realtà commerciali che operano nel segmento dell’avent industry in modo innovativo, responsabile e sostenibile. Per questo motivo abbiamo scelto di organizzare un evento ibrido, che abbatta le distanze fisiche tra le aziende e permetta di ridurre le emissioni di agenti inquinanti che un evento di questo tipo necessariamente provoca.
L’esperienza maturata in questo senso da EcoCongress nell’organizzazione di eventi a basso impatto ha permesso di strutturare un piano di analisi preventiva della carbon footprint stimata e la definizione di una strategia operativa per abbatterla, costantemente monitorato, secondo la metodologia messa a punto da EcoCongress ed implementata in tutte le sue attività.
Non a caso, dunque, la scelta dell’SGM Conference Center di Roma, location alimentata da pannelli fotovoltaici e che segue rigorose misure sul consumo e sul riciclo di carta e di altri materiali, ma anche fornita di navette a basso impatto ambientale per accogliere i suoi visitatori. La vera innovazione di Youtubegreen è quella di ridurre le emissioni riducendo gli spostamenti, i viaggi aziendali, un po’ quello che stanno facendo Wwf e Cisco in occasione dell’Earth Hour
Consiste nel poter interagire a livello commerciale con un cliente, committente o fornitore semplicemente restando davanti ad un PC, un tablet o un cellulare di ultima generazione. La piattaforma web sviluppata, permetterà di intraprendere una conversazione video e chat dedicata con il professionista con il quale desideri interloquire, e di avere un tuo spazio web da personalizzare con il layout, i documenti, i video e le immagini che più caratterizzano e rappresentano la tua azienda.
[Fonte e foto: Youtubegreen]
Italo 19 Marzo 2012 il 8:41 am
Per la verità è Youtobegreen non Youtubegreen il sito youtube non centra niente di niente…