E’ sicuramente l’hollywoodiano verde per eccellenza. Per tutte le altre stelle, l’ecologia è spesso motivo di pubblicità per farsi notare come sensibili ai problemi ambientali, ma non per lui, che ha fatto del vivere ecologico una filosofia di vita.
Certo, se poi si prendono tante “precauzioni verdi”, si finisce inevitabilmente sulle pagine dei giornali. E così diventa famosa la sua ultima impresa, quella del documentario ambientalista in stile Al Gore “L’Undicesima Ora“, da lui prodotto e narrato, ma soprattutto di grande successo. E così, andando a scavare nella sua vita privata, veniamo a sapere che non sono solo chiacchiere quelle che diffonde in mezzo mondo attraverso il suo film, ma lui nell’ecologia ci crede veramente. Specialmente nella bio-edilizia.
Nel quartiere di Manhattan ha recentemente acquistato una casa nel complesso residenziale Riverhouse, una struttura famosa per essere la più ecologica al mondo. Affacciata sulle rive del fiume Hudson, questo condominio di lusso con 264 appartamenti è stato costruito con i nuovi standard dell’architettura ecologica, con la doppia copertura satinata, fondamenta che sfruttano il calore della Terra, giardini pensili, e naturalmente non potevano mancare i pannelli fotovoltaici. Addirittura i muri sono decorati con pitture a basso impatto ambientale ed il parquet è fatto con legno certificato.
Ma non finisce qui. All’interno della struttura si trovano tante iniziative ecologiche, che vanno dalla caffetteria biologica ad un parcheggio esclusivo per auto ecologiche. Ma questo non è un problema per il nostro Di Caprio. Da una vita lui preferisce girare per la città in bicicletta, il mezzo più ecologico che esiste, e rifiuta anche di acquistare un jet privato, il mezzo più inquinante al mondo. Come dice lui, preferisce investire quei soldi facendo qualcosa di buono per gli altri, e questo gli fa molto onore. Pubblicità o no, noi di Ecologiae apprezziamo molto questo stile di vita.
Fonte: [atcasa]
Commenti (2)