Nuovo appuntamento con i consigli per vivere ecologico, e stavolta vi chiediamo un piccolo sforzo. So che ci avrete sentito parlare milioni di volte di energia rinnovabile, ma adesso è il caso di mettere in pratica ciò che avete letto in queste pagine.
L’energia rinnovabile è offerta nella vostra zona. Anzi, regalata. Vento, acqua e sole non si pagano, per non andare in altri campi un pò più complessi. Queste risorse hanno un basso impatto con l’ambiente e riducono la dipendenza dalle centrali a carbone, a petrolio, a gas o, peggio ancora, nucleari. Se fosse per loro l’effetto serra non sarebbe mai esistito, come non sarebbero mai arrivate bollette da pagare a casa vostra. Le metodologie per ricavare queste energie ce ne sono a vagonate, e sfogliando le nostre categorie c’è solo l’imbarazzo della scelta. Lasciamo a voi questa “impresa”.
Nexso 19 Agosto 2008 il 4:13 pm
Con le tecnologie attuali è possibile non dipendere più dalle centrali elettriche? Ad esempio utilizzando pannelli solari?
danilo medici 25 Aprile 2011 il 10:13 pm
@ Nexso:
secondo la mia opinione con le tecnologie attuali non sarà ancora possibile andare avanti solo con l’energia solare……..ma senz’altro avrà sempre un maggiore ruolo negli anni a venire bisogna studiare nuove forme di immagazinamento dell’energia solare quando questa è abbondante cioè in estate…quando arriveremo ad ottenere questo non ci saranno più problemi…se ci applichiamo con serietà ce la faremo !!!