Siete amanti della natura e del turismo sostenibile? Volete vivere per qualche giorno all’aria aperta circondati da montagne, laghi alpini, flora e fauna selvatica a 1.000 metri di altitudine? Siete anche curiosi di assaporare cibi genuini, frutta di stagione e vini provenienti da agricoltura biologica? Allora avete bisogno di una vacanza in Alto Adige, nel maso Gallo Rosso Weinberghof, sulla strada del vino.
La struttura Weinberghof del circuito Gallo Rosso è situata a pochi passi dal laghetto di acqua sorgiva di montagna di Termeno, di fronte alla celebre cantina di design Tramin. E’ il posto ideale per una vacanza all’insegna della natura e della sostenibilità, sia per adulti sia per bambini. Tra escursioni nei vigneti e passeggiate in bicicletta, l’offerta turistica prevede bagnetti nel lago di Termeno e attività fisica all’aria aperta, ma anche degustazioni di prodotti tipici e genuini per i più grandi e cavalcate su pony e tuffi nell’acqua sorgiva di montagna per i più piccoli. Per chi volesse immergersi totalmente nella vita altoatesina, vi è la possibilità di svolgere piccoli lavori nel maso e nei vigneti per scoprire il valore della cultura contadina dell’Alto Adige, con i suoi misteri, le sue leggende, ma anche l’esperienza e le tradizioni che sono state mantenute in vita dalle piccole dimensioni del maso.
L’agriturismo Weinberghof fa parte del circuito Gallo Rosso, istituito nel 1999 dall’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi per le aziende agrituristiche dell’Alto Adige. Il marchio rappresenta la qualità dei prodotti del maso e le mescite contadine. Per una vita a contatto con la natura, in paesaggi incontaminati e immersi nella semplicità della vita contadina del Sud Tirolo, il maso Weinberghof rappresenta una meta ideale anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo offerto. Nell’agricurismo vi è la possibilità di alloggiare in appartamenti con cucina, e di portare animali di piccola taglia.
[Fonte e foto: Weinberg-hof]
Commenti (1)