Gli scienziati hanno individuato una singolare molecola che avrebbe la capacità di ripulire l’atmosfera dagli agenti inquinanti.
La scoperta si deve al lavoro congiunto di Marsha Lester ed Edmund J. Kahn della University of Pennsylvania e di Joseph Francisco e William E. Moore della Purdue University.
Questa particolare molecola agisce sulla capacità di rilascio di sostanze chimiche da parte dell’atmosfera, in particolare quelli che provocano il fenomeno delle piogge acide, altamente deleterio per l’uomo e per le coltivazioni.
Proprio come il corpo umano, l’atmosfera ha la capacità di bruciare o ossidare i nitrati provenienti dalle fabbriche e dalle attività umane. Tutto quello che non viene ossidizzato cade sulla Terra sotto forma di piogge acide.
Inidividuando la molecola responsabile di questo processo, in futuro si potrebbe intervenire per cercare di scongiurare il fenomeno.
capra 28 Gennaio 2010 il 6:09 pm
sxdtdydgiagwir povera terra ufaaaaaaaaaaaaa moriremooooo tuttiiiiiiii btt balla e btt coladaaaaaaaaaaaaaaaa noi moriremo nel 2012 btt balla non credete mai a qst kaxate e riguardo al sito deve exere piu informato
Chanda 1 Marzo 2017 il 1:29 am
This is the perfect webpage for everyone who wishes to find out about this topic.
You understand so much its almost tough to argue with you (not that I really would want to…HaHa).
You certainly put a fresh spin on a subject which has been discussed for decades.
Great stuff, just excellent!
Look into my homepage :: ig