Una singolare iniziativa ha riscosso a New York un grande successo, coinvolgendo decine di bambini nella raccolta di sacchetti di plastica da avviare al riciclaggio.
E come coinvolgere i più piccoli nello spirito eco se non promettendo loro un ingresso gratuito in un famoso parco di divertimenti?
Niente di più riuscito ed azzeccato! Rye Playland nel Westchester ha avviato una promozione che permette a ogni bambino che consegna cento buste di plastica da riciclare di ricevere un free pass giornaliero per le attrazioni.
Immediatamente i bambini hanno aderito, catapultandosi per le strade o in casa a raccogliere sacchetti e in tutto sono stati raccolti 39.995 buste di plastica.
Sempre riguardo alla plastica, uno studente recentemente ha trovato il modo di decomporre le borse di plastica in soli tre mesi.
Azioni di questo tipo non solo contribuiscono a pulire l’ambiente ma aiutano altresì ad educare i bambini e gli adulti a limitare l’uso di sacchetti di plastica.
Gli altri parchi di divertimento seguiranno il buon esempio? Potremmo farlo anche in Italia, magari per ripulire le spiagge regalare ai bambini che partecipano gettoni gratuiti per le sale giochi!