Trovata bambina allevata dalle scimmie in India

di Redazione 1

Sembrava solo una storia scritta in un libro, un racconto per bambini, invece è successo davvero. In India, nella regione dell’Uttar Pradesh è stata trovata una bambina che viveva insieme a un branco di scimmie, allo stato brado. Mowgli dunque, il piccolo indiano descritto nel libro di Kipling, esiste davvero.

La notizia è stata riportata dall’agenzia di stampa Ani – e poi battuta anche da Ansa – che  ha riferito che due mesi fa un ufficiale di polizia in pattugliamento nella Riserva naturale di Katarniaghat si è imbattuto in una piccola bimba nuda che correva poco lontano da lui, seminascosta in mezzo a un numeroso branco di scimmie.

> UN ALTRO ANIMALE A RISCHIO ESTINZIONE: IL GIBBONE

Quando il vice ispettore Suresh Yadav si è avvicinato, sia le scimmie che la bambina hanno cercato di allontanarlo e spaventarlo emettendo grida. Alla fine però l’ufficiale è riuscito a prendere la bambina con sè e a portarla ai medici dell’ospedale locale.

> ESPERIMENTI SUGLI ANIMALI, LA HARLAN CEDE ALLE PRESSIONI

Oggi in conferenza stampa sono stati rivelati altri particolari impressionanti. Il dottor D. k: Singh, responsabile della struttura sanitaria, ha spiegato che dopo aver osservato la bambina è emerso che si comporta come un animale. Mangia senza utilizzare le mani, cammina sempre aiutata da mani e piedi, emette solo suoni gutturali e non comprende e non parla nessuna lingua. Il medico ha concluso dicendo che dopo alcune settimane di cura la salute della bambina è sensibilmente migliorata, ha cominciato a camminare in posizione prevalentemente eretta ma continua ad avere timore e a fuggire dal contatto con gli esseri umani.

Commenti (1)

  1. What i don’t understood is in fact how you’re not really much more neatly-appreciated than you may be right now.

    You are so intelligent. You understand thus significantly in the case of this topic,
    produced me personally believe it from numerous varied angles.
    Its like women and men are not involved until it is something
    to do with Lady gaga! Your personal stuffs outstanding. Always maintain it up!

    arsenal tröjor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.