Bambino torero. E’ realtà. Michelito ha 11 anni, né più e nè meno. E nella vita fa il torero. La corrida esiste, esiste ancora. Esiste in Spagna e in America Latina, ma anche in Francia e in Portogallo. E’ una mattanza, nonché uno spettacolo di antica tradizione popolare.
Michelito è francese, e il suo nome completo è Michel Lagravere Peniche. Lo hanno autorizzato a combattere, e potrà affrontare tori fino ai due anni di età. Dopotutto, una volta ne ha uccisi sei in un giorno. Il suo completo da torero ha tracce di colore rosa. Non gioca con i lego, non gioca con le macchinine. Gioca (ma è serissimo) ad ammazzare tori, ed è il più piccolo del mondo della categoria. Una volta, mentre combatteva, è caduto. Il toro lo ha sfiorato con le corna. E lui? Si è rialzato, in lacrime, con una ferita sulla gamba, e ha ucciso l’animale. Qui l’articolo completo. Decisamente colpisce.
Nexso 26 Gennaio 2009 il 1:24 pm
Solo contendendosi a vicenda, i contrari danno l’uno all’altro un senso specifico: “La malattia rende dolce la salute, la fame rende dolce la sazietà e la fatica rende dolce il riposo”; ” non si conoscerebbe neppure il nome della giustizia, se non ci fosse l’offesa”. [Eraclito]
Questo ne è un esempio…