Sting mette in vendita i suoi prodotti biologici in Toscana (fotogallery)

Ci eravamo già occupati tempo fa della nuova attività di Sting, il famoso cantante che, tra un concerto e l’altro, aveva deciso di andare a vivere nelle campagne della Toscana per fare “l’agricoltore per passione”. Ieri però l’artista ha annunciato che aprirà il commercio dei suoi prodotti all’Italia, e li venderà nel paesino che lo ospita, Figline Valdarno, in provincia di Firenze.

Come un vero e proprio coltivatore eco-friendly, l’ex cantante dei Police ha deciso di rendere più pulita anche la sua attività, dato che dopo aver coltivato con tante attenzioni ecologiche i suoi 300 ettari di boschi, uliveti e pascoli, poi rivendeva tutto sul mercato inglese. E così ora ha deciso di cambiare il tiro e rimanere un po’ di più sul commercio a zero chilometri, aprendo la sua azienda al mercato italiano.

L’azienda condotta da Sting e da sua moglie, Trudie Styler, produce miele di acacia, di castagno e di melata, olio extravergine, verdure di campo, salumi di cinta senese e vino, e dà lavoro a 15 persone. Qui il cantante si muove in sella alla sua bicicletta per essere in simbiosi con la natura della Valle del Chianti dove abita, e per sentirsi immerso in quel luogo di cui lui si dice “innamorato”.

Ma i fans dello Sting-cantante non devono disperare perché quest’attività da coltivatore non lo allontanerà dal suo impegno artistico. All’interno di uno dei poderi acquistati, ha allestito una sala di registrazione in cui produrrà i nuovi pezzi che la campagna gli “suggerirà”. Dei pezzi piuttosto poetici potremmo aspettarci, visto che la coppia ha ammesso di apprezzare i versi di Dante e le canzoni popolari a cui spesso assistono nelle serate fiorentine. Per non parlare delle opere teatrali come quella di Twin Spirits, la storia d’amore tra Robert Schumann e la consorte Clara Wieck, che Sting e la moglie porteranno in scena a Cortona stasera. Ed ora qualche foto della tenuta di Sting aperta al pubblico.

Fonte: [Ansa]

Foto: [Oggi]

10 commenti su “Sting mette in vendita i suoi prodotti biologici in Toscana (fotogallery)”

  1. lo sai che più si ha e più si vuole 😉
    In ogni caso dà lavoro a 15 persone direttamente, e fa girare l’economia. Sempre meglio che comprare 300 ettari e lasciarli a marcire, non credi?

    Rispondi
  2. @ Marco Mancini:
    Come ho detto prima, sono felice che dia lavoro (anche se a poche persone).
    Che faccia girare l’economia non so dato che “l’ex cantante dei Police ha deciso di rendere più pulita anche la sua attività, dato che dopo aver coltivato con tante attenzioni ecologiche i suoi 300 ettari di boschi, uliveti e pascoli, poi rivendeva tutto sul mercato INGLESE.” Inglese, non italiano.
    Sì, puoi dirlo, sono cattivo.

    Rispondi

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.