Quando le piante lasciano cadere a terra le foglie, gli steli e i petali, questa materia organica diventa gradualmente parte del suolo, grazie ad un processo di decomposizione che è facilitato dai batteri e dagli altri microbi.
Questo meccanismo serve ad apportare i principi nutrienti dei vegetali al terreno e a rilasciare diossido di carbonio nell’atmosfera.
Gli scienziati della Duke University hanno scoperto che la proporzione di nitrogeno rispetto al carbonio in questa materia organica determina quanto nitrogeno sarà a disposizione delle piante nel suolo e quanto diossido di carbonio verrà rilasciato nell’atmosfera.
Lo studio ha portato alla determinazione di una formula matematica universale, capace di prevedere il processo di decomposizione e i suoi meccanismi in ogni parte del mondo.
Il risultato dell’importante scoperta è stato reso noto sulla rivista Science.
JudithDob 12 Febbraio 2017 il 8:29 am
wh0cd64644 [url=http://allopurinol.us.com/]allopurinol over the counter[/url] [url=http://indocin.club/]where buy indocin indomethacin[/url] [url=http://metformin2017.us.com/]metformin[/url] [url=http://rocaltrol.top/]rocaltrol online[/url]