Il Sana, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale aprirà fra poco a Bologna, e resterà aperto dall’8 all’11 settembre 2012. Sarà il ministro dell’ambiente Corrado Clini a tagliare il nastro che inaugurerà la fiera professionale del biologico, sabato prossimo. La fiera è ormai uno degli eventi internazionali più rilevanti nel settore del biologico e dei prodotti naturali: saranno presenti beni ed esperti provenienti da ogni parte del globo, per una nuova edizione più ricca e “certificata” che mai.
L’edizione 2012 del Sana è presentata dal presidente di Bologna Fiere Duccio Campagnoli, della promozione si occupa anche l’expo bolognese in collaborazione con la FederBio. Il grande evento è reso possibile dal patrocinio dei ministeri delle politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dal ministero dello Sviluppo Economico, dal ministero dell’Ambiente e dall’impegno di Ifoam (International Federation of Organic Agriculture Movements): tutti uniti per rendere possibile una manifestazione imperdibile per studiosi, esperti e appassionati. Il presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli ha di recente dichiarato, in merito alla prossima apertura del salone:
La presenza delle 5 qualificate delegazioni di buyer esteri provenienti da Brasile, Cina, Russia, Canada e Usa e ospiti di Sana premia lo sforzo fatto nei mesi scorsi da BolognaFiere, con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico attraverso l’ex-Ice, di FederBio e dell’Assessorato alle Attività produttive della Regione Emilia Romagna, per qualificare e rafforzare il posizionamento internazionale di Sana e per promuovere il bio made in Italy nel mondo. Uno sforzo che si accompagna al dichiarato impegno di BolognaFiere e Federbio di fare in modo che Sana sia l’elemento di coordinamento per portare i temi dell’agricoltura biologica all’interno dell’Expo 2015 di Milano.
L’appuntamento con il biologico è a Bologna: a tutti coloro che volessero raggiungere la sede del salone, alla Fiera di Bologna, ricordiamo che è attiva una promozione Trenitalia per raggiungere il Sana, che consente di entrare al salone usufruendo di alcuni sconti.
Photo Credits | The crossword solver su Flickr