Dopo mesi di trattative e strette di mano, la Spagna dice “no” ai rifiuti di Napoli. Il direttore generale del Dipartimento di prevenzione e qualità dell’Ambiente dell’Andalucia, Jenus Nieto, ha firmato il diniego al permesso di smaltimento dei rifiuti campani, perché non vi è la possibilità di verificare la composizione dei materiali diretti alla discarica andalusa. Come si legge su uno dei maggiori quotidiani spagnoli
Il governo regionale esprime inoltre preoccupazione circa la documentazione fornita, perché i dati consegnati assieme alla richiesta ufficiale non indicano in modo inequivocabile la composizione chimica dei rifiuti che arriveranno a Jerez de la Frontera, nè sono allegati i test di accompagnamento per la verifica del percolato.
Il trasporto internazionale dei rifiuti di Napoli per conto della società Partenope Ambiente, avrebbe sgombrato di 30mila tonnellate di materiale lo Stir di Chiaiano. I rifiuti sarebbero stati accolti dalla discarica spagnola di Versinur, nella località di Jerez de la Frontera.
[Fonte: Vesuvius]
[Foto: blog.panorama]
Kandace 1 Marzo 2017 il 1:31 am
Great post. I was checking constantly this blog and I’m impressed!
Very useful information specially the last part 🙂 I care for
such information much. I was seeking this certain information for a long time.
Thank you and good luck.
Also visit my website – ig