PPer far fronte all’emergenza rifiuti a Napoli e in Campania in attesa che il governo faccia qualcosa di concreto, Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia è deciso ad accogliere i rifiuti della vicina regione, anche “per intero”
Napoli è una grande capitale del mondo ed è un pezzo pregiato del Mezzogiorno d’Italia e del Paese intero. Il sistema Paese non può non reagire mettendo da parte le contese politiche ed esprimendo subito una capacità grande di solidarietà e per quello che mi riguarda ho detto che se tutte le Regioni fossero in disaccordo io sono disponibile a prendermeli per intero.
La sua scelta deriva in parte dall’emergenza sanitaria che si ripercuote soprattutto su anziani e bambini
Siamo un paese civile e se in una città come Napoli, i bambini rischiano di finire in ospedale per crisi respiratorie bisogna che tutta l’Italia corra a dare una mano a quei bambini.
[Fonti: Ansa; Il paese nuovo]
[Foto: ilpost]
TNEPD 29 Novembre 2010 il 6:20 pm
A proposito di Vendola… temo di aver intuito cosa sta per cascare sulle teste dei gia’ provati amici elettori di sinistra.
http://tnepd.blogspot.com/2010/11/chi-saccontenta-gode.html
Anonimo 15 Dicembre 2010 il 11:31 am
Vendola sei puerile e poco pratico, ma noi ambientalisti non ti voteremo mai più, non ci dimenticheremo mai che ci hai portato la merda in puglia e specie se é di chi ha votato al 90% berlusconi, i napoletani hanno scelto male e ora chi é causa del suo male pianga se stesso.
rambo 15 Dicembre 2010 il 11:38 am
A Napoli hanno scelto tutti per Berlusconi e quindi solidarietà zero. Chi é causa del suo male pianga se stesso. Invece Vendola di ecologia non ci capisce un sega