Regali di Natale ecologici, occasione perfetta a Milano con il mercatino Green Christmas che si terrà sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013 presso la Fonderia Napoleonica Eugenia, nel quartiere isola. Dalla moda etica alla bio-cosmesi passando per l’artigianato, il posto perfetto per gli amanti dei regali green.
Con grande piacere segnaliamo il mercatino di Natale Green Christmas che si terrà a Milano sabato e domenica prossimi. Come ha spiegato Mariagrazia Berarsi
Volevamo dar vita a qualcosa di diverso, e così è nato questo mercatino di Natale che ha un accento green e che si rivolge al pubblico per invogliarlo a comprare prodotti dell’artigianilità, che è uno degli elementi essenziali della moda critica.
Il mercatino avrà luogo presso la Fonderia Napoleonica Eugenia dalle ore 10 alle ore 20 del 14 e 15 dicembre e l’ingresso naturalmente è gratuito. Si può anche cogliere l’occasione per visitare gratis il museo della fabbrica. Il mercatino di Natale Green Christmas offre l’occasione unica a tutti i cittadini di Milano e a chi vi si vorrà recare per godersi l’atmosfera festiva, di acquistare a prezzi contenuti un gran ventaglio di oggetti e di possibili regali per il Natale 2013: si va dell’abbigliamento con fibre organiche all’oggettistica di design, dai cosmetici eco sostenibili e cruelty free a tanto altro. Si tratta di uno spazio aperto al pubblico così come, come sottolinea sempre Mariagrazia Berarsi, alle
piccole e medie imprese a cui bisogna dare una mano per crescere e ossigeno per incrementare la propria competitività e lo slancio creativo.
Infatti e oltretutto, per il 90 per cento i prodotti esposti al mercatino ecologico di Milano sono Made in Italy, artigianali e locali. Ricordiamo inoltre che gli stand sono situati nella cornice della fabbrica settecentesca che concorre a generare un’atmosfera del tutto particolare, per passeggiare, fare regali, acquistare in una bella cornice dei prodotti dall’animo verde.
Photo credits | darvina06 su Flickr