La classica suddivisione tra buoni e cattivi da quest’anno vale anche per il rapporto con gli animali. L’associazione che più di tutte si batte per i loro diritti, la PETA, ha infatti stilato la lista dei più buoni e dei “Grinch” (il personaggio cattivo nemico del Natale) del 2011, in base all’attività delle star nei confronti delle povere bestiole che in un caso vengono tutelate e salvate dall’estinzione, e dall’altro vengono mangiate o, peggio ancora, uccise per farne pellicce. Vediamo quali sono dopo il salto.
Il Grinch del 2011 è Janet Jackson. Vera e propria icona negativa per gli animalisti, la sorella del compianto Michael non si vergogna a farsi vedere in giro con pellicce sempre nuove e rigorosamente vere. I suoi colbacchi in visone sono ormai celebri, e spesso non ha mancato di farsi fotografare in posa avvolta in lussuose e crudeli pelli di animale.
Ma lei non è l’unica ad essere considerata nemica degli animali. Al secondo posto in questa terribile classifica c’è Cameron Crowe, regista, sceneggiatore e produttore di molti film famosi come Vanilla Sky o Almost Famous, accusato di aver usato e maltrattato animali veri durante le riprese del suo ultimo film. Questa pellicola è stata girata in un giardino zoologico, e già questa scelta è stata contestata, ma almeno gli animalisti chiedevano che le scene più violente fossero realizzate al computer. Ed invece alcuni animali sono stati maltrattati veramente, e questo non è di certo accettabile.
La terza star crudele dell’anno è Kim Kardashian, la famosa soubrette americana che non solo si è rifiutata di partecipare, insieme a sua sorella Khloe, allo spot anti pelliccia, ma si è fatta fotografare più volte lei stessa avvolta in pellicce vere. Decisamente inaccettabile.
Ci sono però anche star che rispettano ed amano gli animali, ed è giusto quindi premiarle. Per questo la PETA ha eletto come star dell’anno Russel Simmons, cantante hip-hop che non solo è dichiaratamente vegano, ma in ogni occasione invita anche altri cantanti o attori ad aderire alla sua dieta. Ne fa pubblicità sui social media, sul suo sito web, ed è anche stato inserito nei francobolli della PETA tra le star più animal-friendly del mondo. Inoltre Simmons ha recentemente avviato una linea di moda tutta fatta con abiti senza lana, cuoio e, ovviamente, pelliccia.
[Fonte: PETA]
Photo Credits | Getty Images
Jodi 1 Marzo 2017 il 1:01 am
I am regular reader, how are you everybody? This post posted at this web site is truly good.
Feel free to surf to my web site ig