Dopo tanto una buona notizia, o almeno curiosa, per i nostri amici a quattro zampe: nasce a Parigi il primo bar per gatti. Le cafè des chats, questo il nome non proprio originale del locale, aprirà entro il mese di agosto nel cuore di Parigi: nel quartiere del Marais. La prefettura del rinomato quartiere parigino situato tra il Municipio o Hotel de Ville e la Senna, dove abitò il mitico Jim Morrison per dirne una, ha già dato l’ok per far aprire il primo bar per animali. L’idea di servire tè e pasticcini a dei simpatici gattini anzichè a persone in carne e ossa è a dir poco originale, ma l’obiettivo dell’iniziativa è far sì che tutte le persone che adorano i gatti e i mici possano trascorrere un po’ di tempo libero con i loro amici a quattro zampe anche non avendo un animale in casa. Come spiega Margaux Gandelon, una giovane imprenditrice francese, che ha promosso l’iniziativa e in parte l’ha finanziata
Tutti gli amanti dei mici che non ne possiedono a casa potranno approfittare della loro compagnia al bar. Le norme d’igiene saranno rispettate e ogni bar ospiterà al massimo una decina di gatti.
Tutti i felini, prosegue la donna,
avranno un libretto sanitario. Ogni dipendente del bar sarà responsabile di due o tre gattie dovrà fare un check-up settimanale e assicurarne l’igiene quotidiana.
Per una maggiore sicurezza dei clienti
Un veterinario visiterà i mici ogni tre mesi. Inoltre, i clienti che lo desiderano, potranno anche adottarli.
Il sogno di Margaux sta per diventare realtà, manca poco a raggiungere la cifra di 40.000 euro, necessaria per aprire il primo bar di gatti di Parigi e pochi mesi prima che venga inaugurato. Chissà se quest’estate capiteremo nella città più romantica d’Europa e ci imbatteremo nel cafè des chats?
[Fonte: Ansa]
[Photo Credit | Thinkstock]
Nicola Strambini 28 Maggio 2013 il 2:00 pm
In Giappone è pieno di bar con gatti, e recentemente ce ne sono anche con conigli. Che abbia preso l’idea da un viaggio nel sol levante?