Oranghi di Greenpeace contro la Nutella, caos a Coverciano

di Redazione 2

orango.jpg

Non bastavano le ragazze in bikini, adesso anche gli orango tango assaltano il ritiro della Nazionale italiana impegnata nei prossimi Europei di calcio in Austria e Svizzera. La protesta non è dei veri pachidermi africani, ma di un gruppo di militanti di Greenpeace che ha scelto questa singolare protesta per denunciare lo sfruttamento eccessivo dell’olio di palma compiuto dalla Ferrero (sponsor della Nazionale) che porterebbe alla deforestazione.

Lo slogan con il quale i 10 orango sono arrivati a Coverciano è “Che mondo sarebbe senza foreste”, facendo il verso alla multinazionale che fornisce la Nutella ai campioni del mondo.


Un rappresentante di Greenpeace è riuscito anche ad entrare nel ritiro e, intercettato in tempo dalle forze dell’ordine, ha chiesto che venga consegnata una lettera al capitano dell’Italia, il pallone d’oro Fabio Cannavaro, in cui viene spiegata la protesta degli ambientalisti, secondo i quali per produrre la Nutella si sfrutterebbero talmente tanto le piantagioni di olio di palma da inaridire il terreno e deforestare sempre nuove zone, che tolgono l’habitat naturale a decine di specie selvagge, tra cui appunto l’orango tango, oltre ad inquinare in maniera sconsiderata.

Alla fine gli uomini-orango, vestiti di azzurro, sono riusciti ad ottenere un incontro con Cannavaro, a cui hanno spiegato le loro motivazioni e chiesto un gesto per la loro causa. La protesta avviene sulla scia delle iniziative intraprese già da un mese da Greenpeace per la lotta sulla “Deforestazione Zero“, che aveva già portato al bloccaggio dell’ingresso di una delle aziende della Dove, una delle aziende più inquinanti al mondo.

Commenti (2)

  1. …Non Puo’ Fare Niente Cannavaro E’ Un Problema Piu’ Grande Di Lui!

    …Solo Noi Tutti Possiamo Far Qualcosa! Ad Esempio Io Evito Accuratamente La Nbiiip! Se Lo Facessero Tutti Le Palme Rimarrebbero Al Loro Posto! Purtroppo Non Sara’ Cosi’ …Finche’ Ce N’e’ Viva Noe’!!

  2. I all the time emailed this web site post page to all
    my contacts, since if like to read it then my links will too.

    Feel free to surf to my website :: ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.