Con la fine della stagione turistica EcoWorldHotel, la catena alberghiera italiana delle strutture green, traccia il suo bilancio positico e annuncia il raggiungimento del numero di 130 hotel eco-friendly. Sono 24 le nuove strutture che stanno ricevendo l’ok di EcoWorldHotel, 13 delle quali hanno già ottenuto il Marchio di Qualità Ambientale EWH per essere in linea con i requisiti della Guida per le strutture ricettive eco-sostenibili, le restanti sono in via di certificazione. Si segnala anche la prima eco-struttura estera!
Come segnalano i responsabili della catena di EcoWolrdHotel, durante l’estate sono aumentate del 20% le prenotazioni nelle strutture certificate eco-friendly. Questo vuol dire che la consapevolezza ambientale e l’attenzione ai consumi e ad uno stile di vita sostenibile sono aspetti sempre più ricercati dai turisti, in paricolare italiani. Come spiega Selena Pozzi, la responsabile dell’Ufficio stampa della catena
L’ecologia non è più riservata ad un target di nicchia, per questo una delle nostre mission è portare l’ecologia e il rispetto ambientale nelle case di tutti gli italiani e renderli consapevoli che ciò è possibile anche in vacanza.
Maggior attenzione all’ambiente significa anche migliorare le proprie abitudini, alimentari e non, in favore di uno stile di vita più sano e sostenibile. Il riciclo dei rifiuti, la moderazione dei consumi, l’uso di stoviglie di materiale riciclato e riciclabile, l’utilizzo di energia pulita da fonti rinnovabili e il consumo di alimenti freschi da agricoltura biologica e a km zero, sono solo alcuni degli esempi di come è un soggiorno in una struttura della catena EcoWordlHotel. Per chi vive green tutti i giorni, poter mettere in atto questi piccoli accorgimenti anche quando si va in vacanza è molto importante e sapere che si è sempre in più persone a farlo, non solo non ti fa sentire solo, ma ti permette di pensare con più concretezza ad un futuro più sostenibile, e migliore, per te e la tua famiglia.
[Fonte e foto: EcoWordlHotel]
Commenti (1)