La scelta della Germania di chiudere tutte le centrali nucleari entro il 2022, scelta condivisa pienamente dalla popolazione scesa in campo per manifestare il loro rifiuto al nucleare, non è solo una scelta per il Paese ma per il mondo intero. Il cancelliere Angela Merkel ha definito il loro un esempio per il mondo, la Germania si appresta a divenire lo Stato
pioniere verso una nuova era fondata sulle energie rinnovabili. Possiamo trasformarci nel primo grande Paese industrializzato che compie la transizione verso l’energia rinnovabili, cogliendo tutte le opportunità che questa offre: tecnologia, sviluppo, esposrtazione, posti di lavoro.
Nucleare, la Germania chiuderà tutte le centrali entro il 2022
Nucleare, Germania: in 160 mila in piazza per chiedere la chiusura delle centrali
[Fonte: AGI News]
ginti 31 Maggio 2011 il 11:32 am
Il nucleare è una grande bidone.
Ho preso questo libro questo weekend, lo consiglio di cuore a tutti, per non dimenticare e per ricordarci cosa è il nucleare. Titolo: Chernobyl, Scatti dall’Inferno
Lo vendono anche online su Feltrinelli o Amazon ad esempio http://bit.ly/ep9Hv0
Paola Pagliaro 31 Maggio 2011 il 1:52 pm
lo abbiamo letto e lo conosciamo bene 🙂 tragicamente bello concordo 😉
Daniel 31 Maggio 2011 il 4:11 pm
Finalmente, speriamo fiduciosi nelle energie rinnovabili. Abbasso il nucleare! Voto NO al nucleare- tanto combina solo disastri umani e ambientali – Votiamo NO al nucleare al Referendum del 12-13 giugno 2011. NON VOGLIAMO UN’ALTRA CHERNOBIL E UN’ALTRA FUKUSHIMA …….. ….
Paola Pagliaro 31 Maggio 2011 il 4:37 pm
certo che per prendere una decisione così drastica senza aver ancora pienamente capito come sostituire l’energia atomica fa davvero riflettere, dal momento che viene dalla Germania, Paese cui i nostri politici dicono di ispirarsi, solo quando gli fa comodo però! Bene così comunque, dopo la Svizzera un ulteriore segnale contro l’atomo… l’Europa si sta svegliando!