Nucleare, clima ed economia nell’Assemblea parlamentare europea del 25 e 26 novembre

L’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa si riunirà a Strasburgo nei giorni 25 e 26 novembre prossimi per discutere di energia nucleare, di clima ed economia.

Centinaia di parlamentari, esperti di nucleare e rappresentanti di organizzazioni non governative si riuniranno in cinque sessioni per descrivere la situazione europea e mondiale e l’impatto che l’energia nucleare ha sui cambiamenti climatici e sull’economia, ma anche per pianificare programmi di formazione ed istruzione nel settore della sicurezza e della gestione delle scorie.

Ad aprire la conferenza saranno il presidente della Commissione Ambiente Aleksei Lotman, e il presidente della Commissione Industria, Ricerca ed Energia Hebert Reul. Al termine delle due giornate verrà redatto un rapporto dettagliato.

[Fonte: Ansa]
[Foto: andreadambra]

4 commenti su “Nucleare, clima ed economia nell’Assemblea parlamentare europea del 25 e 26 novembre”

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.