Il no delle Commissioni congiunte Ambiente e Attività produttive della Camera alla nomina del capo di gabinetto Michele Corradino, proposto dal ministro Stefania Prestigiacomo, è per Roberto Della Seta, capogruppo del Pd in Commissione Ambiente al Senato, sintomo di un ripensamento sul nucleare. Se il ministro Prestigiacomo minimizza l’accaduto
L’impegno del governo sul nucleare non è in discussione e proseguirà con la stessa determinazione.
Della Seta ribadisce
A questo punto tutta la partita sull’atomo viene messa in una parentesi dalla quale potrebbe non uscire per molto, molto tempo. Il voto di oggi è quasi una pietra tombale. Completare la nomina dell’agenzia sarà impossibile prima di gennaio e a quel punto saremo entrati probabilmente in un film politico tutto nuovo. Del resto gli entusiasmi per il nucleare all’interno della maggioranza si sono raffreddati da tempo: da un lato ci sono i costi proibitivi, dall’altro i sondaggi che dimostrano come la percentuale di contrari al ritorno dell’atomo è cresciuta proprio in questi anni di governo Berlusconi, arrivando a toccare quota 62%.
Nominati invece gli altri membri dell’Agenzia per la sicurezza nucleare, Umberto Veronesi, Maurizio Cumo, Marco Enrico Ricotti e Stefano Dambruoso.
[Fonte: La Repubblica]
[Foto: hi-q]
Theron 1 Marzo 2017 il 1:57 am
Hello! This is my first visit to your blog!
We are a team of volunteers and starting a new project in a community in the same niche.
Your blog provided us useful information to work on. You have done a outstanding job!
Feel free to surf to my homepage ig