Papa Francesco ha ricevuto un regalo green. In occasione dei suoi 80 anni il Santo Padre ha ricevuto una Nissan Leaf, automobile 100% elettrica della casa giapponese che da anni promuove la mobilità sostenibile. Da oggi Papa Francesco quindi viaggerà nella sua nuovissima auto elettrica che userà per i normali spostamenti mentre la Papa Mobile continuerà ad essere utilizzata in occasione degli spostamenti ufficiali.
La Nissan Leaf è il modello di “auto verde” più popolare del mondo ed è stata donata al Pontefice dal gruppo tedesco Wermuth Asset Management GmbH e dalla piattaforma per la gestione della mobilità elettrica DriWe di Bergamo. La berlina ‘green’ bianca del Papa è anche dotata di un pannello fotovoltaico per alimentare alcune funzioni accessorie. E per aiutarlo a gestire l’auto senza problemi, in Vaticano è stata anche installata una colonnina di ricarica con gestione da smartphone nella quale l’automobile può fare il pieno in un’ora.
> PAPA FRANCESCO, OCCORRE ESSERE CUSTODI DELLA NATURA E DELL’AMBIENTE
Un passo avanti nel portare avanti il concetto di mobilità sostenibile tanto caro a Jorge Mario Bergoglio. E’ del 2015 infatti, pochi mesi prima della conferenza sui cambiamenti climatici di Parigi, la sua enciclica “Lauadato Si” nella quale il papa definisce il pianeta la nostra “casa comune”, e dove scriveva:
è diventato urgente e impellente lo sviluppo di politiche affinché nei prossimi anni l’emissione di anidride carbonica e di altri gas altamente inquinanti si riduca drasticamente, ad esempio sostituendo i combustibili fossili e sviluppando fonti di energia rinnovabile”.
> PAPA FRANCESCO INCONTRA HOLLANDE, E’ NECESSARIO PRENDERSI CURA DELLA NATURA
Papa Francesco quindi non si ferma e diventando testimonial d’eccezione delle auto elettriche continua a portare avanti il suo appello affinchè l’umanità impari a prendersi cura dell’ambiente e della salute del nostro pianeta.
Chastity 14 Aprile 2017 il 1:36 am
Thе other possibilitʏ might be the kiddyguard this is actually even morе costly yet this encompaѕses 145сm and aⅼѕo extrаcts on a roller mechanism when that is
not being used this takes up mіnimal area. I have one of these on top or our stairs as our
company needed something very ԝide and I prᥱsume this is most
definitely far betteг in comparison to the kid dan as that would certainly accommodate
across youг door exactly.
Evelyn 15 Aprile 2017 il 4:47 pm
Click ɑny kind of image below to find this
much more accurately!
Jacques 16 Aprile 2017 il 6:20 am
Tսrkman Entrance is the local landmark (Ⲛorth of this).).
9:19 AM 8:19 PM. This is the tomb from merely girl ruler of Delhi Raziya Sultana.