Rivoluzione in chiave sostenibile per Minitalia Leolandia Park, a Capriate (Bergamo), che si trasforma in un vero eco-parco, con una serie di iniziative verdi volte a tutelare l’ambiente divertendosi. Eh, sì, perché quale posto migliore di un parco divertimenti per trasmettere ai bambini e agli adulti che li accompagnano un messaggio di attenzione alle tematiche ambientali? Come ha spiegato il responsabile comunicazione di Minitalia, Massimiliano Freddi:
Siamo convinti dell’importanza di promuovere, soprattutto in luoghi di divertimento come il nostro parco, l’attenzione verso uno stile di vita sostenibile e attento all’ambiente circostante. L’accordo con una azienda di energia rinnovabile ha portato a un risparmio, rispetto al 2009, di ben 3.600 tonnellate di CO2 per la produzione di elettricità.
Non solo rinnovabili ma anche riciclaggio: tra le tante attività sostenibili promosse dall’eco-parco figura infatti la realizzazione di 300 mila mappe in carta riciclata e compattatori per bottiglie pet 0,5 litri.
Buon eco-divertimento!
[Fonte: Ansa]
[Foto: L’Eco di Bergamo]
Commenti (1)