I ghiacci si sciolgono e questa non è una novità nella storia della Terra. Quello che preoccupa è il massiccio fenomeno di distese di ghiaccio che si liquefanno in anticipo rispetto alle previsioni degli esperti, andando ad accelererare quello che è il decorso naturale. Precisamente si tratta di un anticipo di circa trent’anni.
Il WWF lancia un grido di allarme, affermando che la situazione della riduzione della calotta artica quest’anno sarebbe ancora più drammatica rispetto al 2007, quando era arrivata a misurare soltanto 4,13 milioni di chilometri quadrati.
L’area dei ghiacciai artici si assottiglia sempre di più, proporzionalmente all’aumento delle temperature.
Non si conoscono ancora i dati definitivi sulle previsioni di scioglimento per quest’anno, quel che è certo è che le prossime estati al Polo ci sarà sempre meno ghiaccio.
vale 1 Marzo 2009 il 3:21 pm
buonasera wwf
ciao io mi chiamo valentino e son un ragazzo di 14 anni io vorrei… anche essendo un ragazzo non molto inteligente che trovando una formula chimica come per esempio o provato ad sperimetarla con il splfato di ferro che butandola nelle aque il placton l’assorbirebbe ma per poco tempo finche noi umani non riusciamo a trovare un modo ( NOI ABBIAMO CREATO QUESTO E NOI LO DOBBIAMO RISOLVERE) BASTA E SI DROVEBBRE CON QUESTA TECNOLOGIA CHE ABBIAMO UN MODO DI COMUNICARE CON GLI ANIMALI CHE SECONDO ME LORO PROTTEBERO AIUTARCI e noi dobbiamo trovare un modo perforza e vorrei che gli animali dell’antaride non soffrirebbero + , eio questo messaggio vorrei wwf che lo massi a tutti quanti perfavore perche io valentino voglio vivere in siema a tutti gli esseri viventi bene e comunicare con loro.
grazie arrivederci wwf