Il programma Life 2014-2020 comincia a concretizzarsi in progetti e fondi per il clima e l’ambiente. Tra le novità discusse questa mattinata in Commissione europea vi sono i progetti integrati che hanno l’obiettivo di coordinare le politiche di intervento europee per ottenere risultati su ampia scala e in modo più omogeneo, ed efficace. Interessante anche la voce che prevede la richiesta di fondi da parte di privati nazionali ed europei.
Il programma Life è fondamentale per l’elaborazione di una migliore politica ambientale e garantisce un sostegno a tutte le persone e organizzazioni che operano per fare si che la legislazione si traduca in un miglioramento della situazione ambientale in Europa.
ha commentato il commissario all’Ambiente Janez Potocnik. Con le nuove proposte l’Europa è pronta a ricevere fino a tre volte tanto i fondi di finanziamento a sostegno, come ha aggiunto il commissario al Clima Connie Hedegaard
alle strategie regionali di riduzione del carbonio e resistenza ai cambiamenti climatici, nonché a progetti su piccola scala in materia di clima realizzati da PMI, ONG e autorità’ locali
[Fonte: Ansa]
[Photo Credit | Thinkstock]
Claud Stokel 29 Giugno 2019 il 2:06 pm
I would like to thank you for the efforts you’ve put in writing this website. I’m hoping the same high-grade blog post from you in the upcoming also. In fact your creative writing skills has inspired me to get my own website now. Really the blogging is spreading its wings quickly. Your write up is a great example of it.