L’ecoattore Johnny Depp e l’isola solare: non un film, ma realtà!

di Redazione Commenta

Il famoso attore Johnny Depp sta per lanciarsi in una nuova avventura che non ha nulla di cinematografico.
Secondo quanto si legge su un articolo pubblicato sull’Huffington Post sui combustili senza emissioni di carbonio il protagonista di Pirati dei Caraibi vorrebbe trasformare la sua isola rendendola il paradiso dell’ecotecnologia, sperimentando le nuove applicazioni nel campo del solare e dell’idrogeno.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Depp, suggestionato dall’esempio dell’amico Marlon Brando e del suo piccolo paradiso tahitiano, nel 2005 ha acquistato un’isoletta di 35 acri alle Bahamas, per circa tre milioni di dollari.
Un piccolo lembo di terra che l’attore ama definire scherzosamente F*ck Off Island (meglio non tradurre!).


In un’intervista rilasciata al Guardian, Depp ricorda una delle ultime conversazioni avute con Brando riguardo all’isola:

Ho riferito a Marlon di aver acquistato un piccolo pezzo di paradiso e mi ha subito chiesto come avevo intenzione di alimentarla, si è informato su quanto fosse alta, sull’esposizione solare, sul sistema delle acque.

A distanza di qualche anno da quella chiacchierata tra celebri proprietari di isole, l’attore ha finalmente deciso di dotare la sua tenuta galleggiante di sistemi energetici ecocompatibili, seguendo l’esempio di Marlon Brando.

Secondo quanto dichiarato da Peter Hoffman, Depp sarebbe il terzo privilegiato che riceverà in esclusiva il sistema di idrogeno-solare progettato da Mike Strizki.
Strizki è l’ideatore della prima casa con tecnologia idrogeno-solare realizzata nel New Jersey.

Ora anche Depp potrà godere dei privilegi di un sistema energetico totalmente autosufficiente sulla sua isola.
Il costo del progetto dipenderà dalle dimensioni della dimora dell’attore e va dai 250 mila dollari ai 500 mila dollari, un prezzo sicuramente irrisorio per chi già possiede un’isola ma che certamente si rivelerà un conto non troppo salato dal momento che a lungo termine abbatterà drasticamente i costi energetici.

Per maggiori informazioni sul funzionamento del sistema idrogeno-solare di Strizki è possibile guardare un video dimostrativo su youtube. Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.