Riprendo la mia morale preferita oggi, l’ecologia degli Indiani d’America: cosa è giusto prendere dalla Natura perchè necessario alla sopravvivenza della nostra specie e cosa invece è un inutile sfregio, un bagno di sangue ingiustificato che rende l’uomo la più crudele tra le creature viventi.
Vi abbiamo mostrato molti crimini perpetrati ai danni degli animali dagli esseri umani: cuccioli di foca uccisi con uncini aguzzi, tigri scuoiate a testa in giù come maiali, a far da pasto a ricchi cinesi, elefanti martoriati per ottenere avorio, balene dissanguate per una sciocca tradizione, orsi torturati a vita per estrarne bile.
Ebbene, non so decidere quali di questi massacri sia il più efferato, credo siano tutti di una disumanità insopportabile, ma certamente posso dirvi che le immagini che sto per mostrarvi sono tra le più terribili che io abbia mai visto, mi hanno scosso profondamente e spero riescano a smuovere le coscienze di chiunque acquisti una pelliccia e pensi di essersi accaparrato un bene di lusso.
Vi faccio solo un nome: Giorgio Armani. A quanto pare era entrato a far parte degli stilisti che non usavano il pelo degli animali nella creazioni, ma quest’anno ha presentato una collezione che è piena di pelliccia in ogni capo, nelle gonne, nelle giacche e persino nei cappotti dei bambini.
Find out more about Armani on peta.org.
Attrici come Gillian Anderson invitano a boicottare gli acquisti dei capi Armani per spingerlo a rispettare la sua promessa. Tra gli altri anche Glenn Close e Heidi Klum vestono la nota griffe. Ma avranno mai visto questo video? Il video che rappresenta le torture dei conigli, scuoiati dal loro manto, nelle fattorie preposte a questo assurdo massacro in Cina e in Francia, i Paesi da cui si rifornisce di pellicce Armani. Dateci un’occhiata e la prossima volta che acquistate un capo con del pelo spero con tutto il mio cuore che si tratti di pelo sintetico. Questo massacro, come tutti gli altri di cui vi abbiamo parlato, non è necessario. E forse per questo è ancora più inaccettabile e insensato.
[Fonte: www.petatv.com]
Nexso 13 Ottobre 2008 il 10:10 pm
In this world of shit I exist
Perfect world conforms I resist
Disconnect the nerves from the spine
Desecrate the walls of the mind
Through these eyes no love is alive
Through these eyes unrest never dies
Through these lies compassion is lost
Through these lies await the ungod
Antichrist is the name of god
(Slayer – In the name of God)
Paola Pagliaro 14 Ottobre 2008 il 9:20 am
citazione azzeccatissima caro Nexso