Oggi si può risparmiare spazio ed economizzare sull’ammasso di mobili spesso inutili che affollano le nostre case, portando a distruggere ettari ed ettari di foreste o ancora ad ingigantire le montagne di rifiuti di plastica. Come? Semplice: rifornendosi di particolari complementi di arredamento, realizzati dall’industria giapponese Atelier OPA.
Si chiamano Kenchikukagu e sono dei mobili che raccolgono in tre scatole richiudibili tutto il necessaire per vivere: un letto, uno studio e una cucina.
Progettati per le esigenze di chi vive nelle grandi metropoli ed è costretto a stabilirsi in mini-appartamenti, queste tre postazioni a rotelle coniugano la funzionalità all’estetica, il tutto concentrato in pochissimo spazio.
Già disponibili sul mercato, si possono acquistare su Amazon al costo di 800,000 yen, pari all’incirca a 7.436 dollari. Faranno anche risparmiare spazio, ma in quanto al prezzo lasciano ancora a desiderare!
Saint Andres 23 Settembre 2008 il 7:04 pm
Beh, come mobili non sono per niente male, per chi ha un monolocale o ha esigenze di spazio pernso possa essere davvero un’ottima soluzione!