Nella corsa di Hollywood alla stella più ecologica, si aggiunge anche Justin Timberlake. L’ex membro degli N’Sync sta guadagnando qualche eco-credito con il suo nuovo campo da golf fatto costruire a Memphis, Tennessee, la sua città natale. L’apertura è prevista per oggi, 25 luglio, ed in questo progetto il cantante/ballerino ha investito 16 milioni di dollari per rendere “verde” il campo da golf, e non soltanto come colore. Il progetto rientra in uno più ampio, avviato da qualche tempo negli Stati Uniti, di rendere quante più strutture pubbliche il più possibile ecologiche.
Originariamente chiamato Woodstock Hills, il campo da golf è di vecchia data. In realtà è stato il primo posto in cui Timberlake ha imparato a colpire una pallina da golf, e da allora è stato avvolto da questa passione.
L’anno scorso abbiamo scoperto che lo stavano mettendo all’asta, e così abbiamo pensato di trasformarlo in modo ecologico. Così abbiamo creduto che fosse un tale punto di riferimento per la comunità, che eravamo obbligati a salvarlo. E l’abbiamo fatto. Siamo stati in grado di farlo prima che fosse venduto all’asta
ha detto Timberlake al PGATour.com. Ribattezzato Mirimichi Golf Course, la nuova impresa dell’artista è diventata il primo progetto negli Stati Uniti a ricevere il certificato Audubon International Classic Sanctuary. Il campo sarà caratterizzato da sistemi di irrigazione che permetteranno di ottimizzare l’uso dell’acqua piovana, proteggerà il paesaggio e i golf cart elettrici saranno alimentati da pannelli solari.
Dopo aver acquistato il campo da golf, ci hanno detto “perché non rinnovare e rendere ancora più gradevole tutta la comunità?” Poi ho fatto un sondaggio su ciò che potevamo fare, e abbiamo scoperto che in realtà la cosa migliore sarebbe stata tenere un corso di ecologia.
Una volta partita la macchina ecologica di Justin Timberlake, sembra non doversi fermare più. Così la prossima tappa sarà istituire, entro la fine dell’estate, un corso sull’ecologia che otterrà un certificato LEED Platinum. Anche questo sarà il primo negli Stati Uniti, e sarà fatto in modo da rendere più interessanti le tematiche che riguardano l’ambiente e coinvolgere quante più persone possibili.
Fonte: [Livescience]
Commenti (1)