E’ tutto pronto per la terza edizione di “Impianti Solari Expo“, un evento che si terrà a Parma, in una tre giorni dal 29 al 31 marzo del 2012, e che rappresenta un appuntamento immancabile per l’industria delle rinnovabili, nell’ambito delle relazioni business to business, e quindi per le imprese della filiera. La terza edizione di “Impianti Solari Expo” si terrà all’interno della fiera internazionale delle tecnologie di produzione, il MECSPE, organizzato da Senaf, che a sua volta rappresenta un evento di riferimento per quella che è l’intera industria manifatturiera.
La data relativa alla terza edizione di “Impianti Solari Expo” è stata tra l’altro fissata in un momento cruciale visto che è in procinto di entrare ufficialmente in vigore, dopo tanto attendere, il quarto Conto Energia sul fotovoltaico. Nell’ambito delle sinergie con il MECSPE, durante la terza edizione di “Impianti Solari Expo” le imprese e tutti i visitatori potranno relazionarsi con oltre 25 mila aziende del settore manifatturiero che a loro volta sono proprietari di impianti industriali i cui tetti rappresentano chiaramente dei siti ideali per la progettazione, la realizzazione e l’installazione di sistemi fotovoltaici.
Oltre ai tantissimi spazi espositivi, durante la tre giorni di “Impianti Solari Expo” non mancheranno gli appuntamenti con i dibattiti e con i momenti di approfondimento. Tra questi segnaliamo l’incontro promosso dal GIFI, il Gruppo imprese fotovoltaiche italiane che aderisce a Confindustria Anie, nel corso del quale l’Associazione delle aziende della filiera dell’energia solare fornirà spunti, soluzioni, ma anche proposte concrete proprio riguardo al neonato sistema di incentivazione statale, il quarto Conto Energia.
Ma ci saranno anche tanti altri attori di rilievo come Kyoto Club, l’Anev, la federazione italiana dei produttori da fonte rinnovabile (Fiper), l’Istituto del Rame e la sezione italiana dell’Ises, International Solar Energy Society. Per saperne di più, e per ulteriori aggiornamenti in vista della terza edizione di “Impianti Solari Expo“, è possibile visitare il sito Internet Senaf.it.