Si chiama “SoleMio“, ed è un’iniziativa che il Gruppo Sorgenia, in materia di produzione di energia da fonti rinnovabili, promuove, al momento solo nelle zone di Fano, Sassari e Molfetta, per permettere ai privati ed alle imprese di poter avere in comodato d’uso gratuito un impianto fotovoltaico che, trascorsi 20 anni, diventerà comunque di proprietà del soggetto richiedente.
Nel dettaglio, con “SoleMio“, nelle zone sopra indicate, i privati possono tagliare fino al 50% il costo della bollette per l’energia elettrica potendo così sia risparmiare a livello economico, sia garantire un risparmio ambientale pari a ben 1.600 Kg di CO2; il tutto come sopra accennato, con la possibilità di avere nell’abitazione un impianto fotovoltaico in comodato d’uso gratuito senza alcuna necessità di finanziamento.
Anche le aziende operanti nelle aree sopra citate possono diventare produttori di energia pulita da fonti rinnovabili potendo tagliare la bolletta energetica del 50%, e potendo garantire, grazie a superfici disponibili più ampie, oltre 4.000 Kg di CO2 risparmiata in quanto non immessa in atmosfera. Così come a favore dei privati e delle famiglie, anche per le imprese di Fano, Sassari e Molfetta “SoleMio” permette di installare un impianto fotovoltaico in comodato d’uso gratuito senza alcuna necessità di finanziamento. In vista di possibili altri Comuni che eventualmente in futuro il Gruppo Sorgenia potrà selezionare per l’iniziativa “SoleMio“, la società invita tra l’altro gli interessati ad inviare una richiesta, non vincolante, quindi senza alcun impegno.
Gli impianti fotovoltaici in comodato d’uso gratuito a Fano, Sassari e Molfetta vengono progettati, realizzati ed installati con la “Soluzione Quarzo” che può essere sottoscritta sia dalle famiglie, sia dai condomini a fronte di un’attivazione semplice, zero impegni di natura finanziaria come sopra accennato, ma anche la garanzia di ottenere dall’impianto fotovoltaico il massimo rendimento nel tempo, potendolo riscattare dopo un periodo di 20 anni, ed un conseguente aumento di valore dell’immobile.
maurizio miani 16 Ottobre 2010 il 9:05 pm
sarei interessato ad un impianto comodato fotovoltaico avendo a disposizione circa 1000mt di terreno dove attualmente abito. gradirei che mi co9ntattate. 336 474000 grazie
antonio 18 Novembre 2010 il 11:35 am
Ho a disposizione un terreno di 1500 mq in provincia di Ferrara a Migliaro esposto a sud tel 328749xx86 Antonio. Grazie
gaetano quero 17 Febbraio 2011 il 8:32 pm
Salve: vorrei sapere se è possibbile il comodato d’uso, anche per la puglia
precisamente a san pietro in bevagna manduria (Taranto) a pochi passi dal mare su di un b&b di circa 400 mq e creare gazebi sparsi per 5000 mila mq con copertura in panello fotovoltaico grazie in attesa di una vostra risposta.
enzo 3 Novembre 2011 il 2:51 pm
Vorrei sapere se anche per la regione campania c’e il comodato d’uso
LUCILLA MARCOZZI 15 Novembre 2011 il 4:18 pm
Sono interessata ai pannelli in comodato d’uso gratuito, vorrei sapere se per la zona di San Ginesio – Macerata- è prevista questa situazione.
Cordiali saluti
Lucilla Marcozzi
3395824448
antonello 6 Dicembre 2011 il 7:59 pm
sono proprietario di 15000 mq di terreno in sardegna, in comune di olbia, in pianura ben soleggiato, sarei interessato all’installazione di un impianto fotovoltaico.
saluti