In Inghilterra classificano proprio tutto. Una delle classifiche più curiose riguarda i cani, e non la loro bellezza o la loro intelligenza, ma la quantità di danni che producono. Secondo le compagnie di assicurazione inglesi infatti, la razza di cane più disastrosa è l’alano, che si stima provochi danni per 823 euro all’anno. Normale, vedendo la stazza dell’animale.
Ma la cosa curiosa è che invece al secondo posto c’è una razza che proprio grande non è, cioè il chihuahua, cane irritante con tutto quell’abbaiare, quanto piccolo, dato che si rischia sempre di schiacciarlo se non si sta attenti. Ebbene è stato dimostrato che questi cagnolini poco più grandi di una mano possono provocar danni per 785 euro all’anno. E i migliori? Anche qui la stazza non c’entra. Il cane più tranquillo è il Carlino, talmente piccolo che è già tanto se si muove, ma al secondo posto tra i meno dannosi c’è addirittura il San Bernardo, un cane da parecchie decine di chili che però non vi costa niente, a parte che per il mangiare.
m95 28 Marzo 2009 il 5:01 pm
io ho una chihuahua ed è dolcissima!!!!!!! non è una brutta razza di cani!!!!!!!!! per me è la migliore!!!!!!!
Ale 11 Febbraio 2010 il 7:41 pm
e certo che se farebbero una classifica dell’essere vivente più dannoso ,certamente l’essere umano balzerebbe in classifica .