Moda ecologica e sostenibilità sono gli imperativi per il red carpet degli Oscar 2013, la bella e brava Helen Hunt e il brand H&M i protagonisti. Come si può essere eleganti, raffinati e come si possono curare i dettagli rispettando l’ambiente? Scegliendo di indossare i capi della linea H&M Conscious collection!
Ci siamo occupati già della linea di moda sostenibile H&M Conscious collection perché è tra le poche al mondo a seguire una produzione ecologica e sostenibile per il Pianeta utilizzando tessuti riciclati, cotone organico, promuovendo il rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori, sensibilizzando l’opinione pubblica e gli acquirenti alla riduzione dei consumi domestici e dell’impatto ambientale. La notizia di oggi conferma come la sensibilità del brand di moda sia seguita dai divi di Hollywood per lanciare un messaggio a tutto il mondo e, quale migliore occasione, del red carpet agli Oscar 2013?
Questa volta è la bella Helen Hunt ad indossare un abito sostenibile per il Pianeta della linea H&M Conscious collection. L’abito è stato ideato dal marchio svedese in collaborazione con l’associazione ambientalista Global Green, di cui l’attrice è ambasciatrice. Il prezioso abito blu notte, dal valore più significativo che economico poiché è costato circa 80 dollari, non sarà in vendita perché è stato realizzato in esclusiva per Helen Hunt e per la consegna degli Oscar 2013. Nella duplice veste di ambasciatrice di una delle più note associazioni ambientaliste americane, e di attrice attenta all’ambiente, la Hunt ha voluto essere testimonial dell’ultimo progetto della Global Green: la ricostruzione di scuole ecologiche e sostenibili; e del brand H&M: la campagna Long Live Fashion, “lunga vita alla moda” per promuovere il riciclo degli abiti dismessi in favore di un riuso dei tessuti e delle fibre che, anziché finire in discarica, vengono riciclate per creare nuovi abiti di elevata qualità.
[Fonte e foto: H&M]
Commenti (1)