Finalmente il tipo di guerra che piace a noi: ecologica, fatta con i fiori, spargendo ossigeno, aiuole, piante, senza feriti nè sangue!
Oggi sono sorti gruppi di “giardinieri liberi” in molte altre città italiane, che si avvalgono dell’aiuto, dei consigli e delle donazioni di piante e materiale da parte di giardinieri professionisti e aziende di giardinaggio.
Basta inviare tutto il materiale sul contributo dato all’indirizzo e-mail [email protected].
Le foto, la data, il luogo, i dettagli sulle piante e sulle essenze utilizzate relative al lavoro di rinverdimento svolto verranno poi pubblicate sul sito del progetto e si entrerà di diritto a far parte dei guerriglieri.
Un vantaggio dell’iniziativa è che se siete da soli e non ve la sentite di fare un attacco solitario, potrete comunque iscrivervi tra i guerriglieri, indicando la zona di residenza, il vostro numero di telefono e le aree che potete raggiungere.
In tal modo verrete chiamati, qualora ci fosse bisogno del vostro aiuto per supportare qualche gruppo in battaglia nella vostra stessa zona.
BOMBA DI SEMI: avvolgi in carta di giornale terriccio, fertilizzante, e semi di fiori che vorresti veder nascere. Il tutto imbevuto d’acqua. Ora avvicinati ad un cantiere in disuso o ad una zona abbandonata e lancia le flower-bomb. Dopo qualche settimana potrai apprezzare splendide fioriture in luoghi dimenticati.
Che state aspettando? Questa è l’unica guerra che dovremmo fare, contro il grigiore del catrame e l’incuria degli spazi verdi.
enone 4 Luglio 2008 il 7:30 pm
Azione Lodevole! 🙂
Molto Molto Bella… E Le Foto Parlano Da Sole! 🙂
Speriamo Che Poi Qualcuno Le Curi Queste Aiuole Con Quello Che E’ Costato Farle! (le piantine costano un bel po’)