Per il sesto anno consecutivo, alla vigilia della famosa manifestazione cinematografica mondiale, la notte degli Oscar, si tiene una manifestazione meno famosa, ma altrettanto importante: il Global Green pre-Oscar Party. Questa festa si terrà questa sera in California e, come di consueto, sarà un magnete per le celebrità. A parteciparvi ci saranno tutte quelle star che, a modo loro, hanno contribuito a rendere questo mondo un pò più verde, ma che soprattutto danno il buon esempio ai loro fans.
Star della serata non poteva essere che Leonardo DiCaprio, di cui ci eravamo già occupati tempo fa. Ma non mancheranno tanti altri attori famosi come Orlando Bloom, Penelope Cruz, Marisa Tomei, Kate Bosworth, Rosario Dawson, Sheryl Crow, Gavin Rossdale e BlackCowboy. Quest’anno la manifestazione premierà le “Scuole verdi“, con un particolare accento sul miglioramento della salute degli studenti e delle prestazioni, come il risparmio di denaro (sempre in termini ecologici e non di taglio), la creazione di posti di lavoro verdi e la promozione di soluzioni intelligenti per il clima.
Lo scorso anno le organizzazioni no-profit hanno ricevuto più di 420.000 dollari per le varie iniziative, come l’obiettivo “Ricostruire New Orleans“, un progetto ecologico per ricostruire la città distrutta dall’uragano Katrina.
La manifestazione è nata prima dell’uscita del film “An Inconvenient Truth” (il famoso documentario di Al Gore, ndr). Ed abbiamo lavorato sodo per legare i nostri sforzi ai progetti reali ed a sostanziali iniziative di sensibilizzazione per cambiare la politica. La combinazione di sostanza da far giungere alla cultura popolare è il nostro appello. Le persone che la realizzano hanno l’obbligo, in quanto personaggi pubblici, di mettere in risalto queste questioni.
Queste la parole di Matt Petersen, presidente ed ideatore della manifestazione. Per chi abbia interesse a partecipare, sappia che il biglietto costa 125 dollari, un pò tanto, ma ne vale la pena, dato che si partecipa ad una manifestazione in cui si possono toccare con mano i propri beniamini, e si dà anche una mano al pianeta.
Fonte: [Ecorazzi]
Shasta 1 Marzo 2017 il 2:51 am
Keep this going please, great job!
Here is my weblog … ig