Domenica 15 aprile l’Assessorato ai Sistemi Verdi e Paesaggio della Regione Lombardia presentano la XXI^sima edizione della Giornata del Verde Pulito. Si tratta di un appuntamento che molti cittadini attendono ogni anno e allo stesso tempo un’occasione per sensibilizzare chi invece ancora non conosce la Giornata del Verde Pulito e non vi ha mai aderito. Durante la giornata di domenica nei Comuni lombardi che aderiscono all’iniziativa si svolgeranno azioni concrete di sistemazione di aree verdi e di pulizia dai rifiuti.
Come si legge nel comunicato stampa dell’evento
Per tenere sempre vivo questo spirito e rilanciare l’iniziativa, dandole un ulteriore slancio propositivo e innovativo, che valorizzi ulteriormente l’interesse della comunità regionale per le tematiche ambientali, si invitano tutte le associazioni, le aggregazioni di volontari, i gruppi organizzati di cittadini, ad aderire all’appello per la Giornata del Verde Pulito 2012, quale momento di riflessione e di formazione di una coscienza ecologica.
E poi non bisogna dimenticare che in molti casi si tratta di occasioni uniche per visitare parchi e aree naturali non sempre accessibili.La Giornata del Verde Pulito, organizzata dai circoli locali di Legambiente e dalle associazioni culturali e ambientaliste locali, è un modo per sensibilizzare i cittadini e l’opinione pubblica sull’importanza di mantenere pulite le aree del verde pubblico. Non si tratta solo di un segno di civiltà e di educazione, ma anche di salvaguardia e tutela dell’ambiente e delle aree verdi delle città, in cui si trovano spesso aree gioco o aree pic-nic frequentate soprattutto da bambini.
Tenere le aree verdi libere da rifiuti, anche ingombranti, che possono essere smaltiti gratuitamente nelle isole ecologiche situate in tutti i comuni; è uno dei tanti piccoli gesti per migliorare il nostro futuro e aderire ad uno stile di vita sostenibile e green. Va segnalato che nel comune di Cerro Maggiore la Giornata del Verde Pulito si svolgerà domenica 22 aprile 2012 a causa delle avverse condizioni metereologiche previste.
[Fonte e foto: Asse Sempione]
Dean 1 Marzo 2017 il 3:07 am
I have read so many articles or reviews about the blogger lovers
however this paragraph is truly a nice article, keep it up.
my web-site: ig