A margine della manifestazione è stato presentato anche il libro di Crisitina Corazza, “La guerra del gas”, con l’intervento tra il pubblico dell’ex ministro della Repubblica Alfonso Pecoraro Scanio. Dopodichè si è passati agli appuntamenti serali: il film “Il Petroliere“, un dibattito sul clima con Dario Voltolini e Bruno Carli e la presentazione del libro di Paolo Saraceno “Il caso terra”. Insomma, ce n’era per tutti i gusti.
paolomot 19 Maggio 2008 il 3:02 pm
Del nucleare non mi sembra affatto vero, basta leggere sul blog di aspo italia quanti interventi con dati alla mano fanno contro il nucleare
Matteo 19 Agosto 2008 il 11:40 am
“La Terra ha ancora 30 anni a disposizione… La Terra ha ancora tempo per affinare…” La Terra? L’uomo semmai! Pregherei il giornalista di porre più attenzione a ciò che scrive, e magari riflettere sulla sua concenzione di Uomo, Pianeta, Universo. A quanto ne sappiamo la Terra ha a disposizione ancora circa 5 miliardi di anni, prima di andare in collisione con il Sole.
Marco Mancini 19 Agosto 2008 il 5:01 pm
mi spiace, forse non sono stato chiaro nell’esposizione, o forse lei non ha concesso molta attenzione a ciò che ha letto.
ho scritto che la terra ha 30 anni a disposizione NON di vita, ma per compiere un’inversione di tendenza, cioè diminuire le emissioni e impiegare le energie rinnovabili. la frase è questa:
“la Terra ha ancora a disposizione 30 anni di tempo per modificare le sue “brutte abitudini””
credo non ci sia nulla da fraintendere