ExpoBici si terrà a Padova il 18-19 e 20 settembre 2010. Il Salone dedicato alle due ruote ecologiche è giunto alla sua terza edizione e dopo il grande successo dello scorso anno si veste a nuovo e raddoppia la superficie espositiva in attesa dei numerosi visitatori appassionati di biciclette.
ExpoBici è il risultato delle novità in fatto di bici per il 2011, con 250 espositori, e molti approfondimenti sul mezzo ecologico per eccellenza. Nel padiglione 11 è possibile provare direttamente i nuovi modelli, nell’area bike test.
Tra i momenti più attesi vanno segnalate le performances di Bike Show con gli atleti Felt, Nissan e Kona, che ogni giorno si esibiranno in spericolate acrobazie nel Padiglione 8; e la premiazione della Superbike Legend, in programma domenica 19 settembre. 155 biker si sono sfidati in una lunga eco-carovana di 248 km e 7.140 metri di dislivello attraverso le Dolomiti, partendo da Lessinia, in provincia di Verona.
Altro appuntamento curioso e interessante è l’esposizione delle biciclette MTV Vintage, una selezione della mountain bike dagli anni ’80 ad oggi, a cui tutti possono aggiungere cimeli e mezzi d’epoca, con pannelli informativi e mostra dei materiali, dei modelli e delle bici in voga negli anni passati: dai primi modelli di biciclette americane, ai modelli rigidi, fino ad arrivare alle prime due ruote full dei marchi che poi hanno fatto la storia delle biciclette. Nei padiglioni di Expobici 2010 si possono ammirare foto originali e molto suggestive che tutti gli appassionati delle biciclette e delle lunghe pedalate hanno mandato durante l’anno agli organizzatori dell’evento, come Paolo Coin, Direttore di PadovaFiere, che spiega
L’idea di un concorso fotografico sulla bicicletta è scaturita dalle vicende che hanno accompagnato la scelta dell’immagine di ExpoBici 2010. Vogliamo le immagini della vera passione per la bicicletta, in tutte le sue espressioni. Siamo convinti che sarà un ottimo mezzo per far capire quanto la passione abbia un ruolo fondamentale nel motivare chi decide di vivere con le due ruote.
Un esempio è la foto del biker Kevin Katinas che accompagna il logo della manifestazione, e non si tratta di un fotomontaggio, è un’instantanea della sua esibizione all’ExpoBici dell’anno scorso.
[Foto: mattinopadova; mtbpassion.lastampa]
federico 18 Settembre 2010 il 6:03 pm
sempre questo mi gi con queste bici eletriche e poi dobbiamo fare palestra e questo propone di non pedalare
Frederick 1 Marzo 2017 il 2:20 am
Today, I went to the beachfront with my kids.
I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She put the
shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear.
She never wants to go back! LoL I know this is totally off topic
but I had to tell someone!
my homepage – ig