Al via, oggi 7 settembre, la Fiera di Roma dedicata alle rinnovabili, ZeroEmission 2o1o. Nei padiglioni espositivi della Capitale si discuterà di energia pulita, di fonti rinnovabili, di sostenibilità ambientale e di emission trading, ossia di strategie economiche per abbattere le emissioni di sostanze inquinanti e di gas serra.
La Fiera è aperta a tutti, a partire dalle società della Green economy che potranno confrontarsi sul tema dell’EnerJob, l’energia dà lavoro. Sono previsti molti seminari, conferenze e workshop a vari livelli.
ZeroEmission il 7 settembre apre le porte a Eolica Expo Mediterranean, il Salone internazionale dedicato all’energia eolica, giunto alla sua VIII edizione. La manifestazione, una delle più rilevanti della Fiera, si concluderà il 9 settembre. Quest’anno vede un incremento della partecipazione del 30% rispetto allo scorso anno, segnalando un dato in controtendenza rispetto alla crisi globale.
Dall’8 settembre hanno inizio altri appuntamenti per chi è attento e rispetta l’ambiente e cerca di salvaguardarlo: CO2 Expo, la fiera sui cambiamenti climatici, la riduzione di anidride carbonica e il mercato dei crediti di carbonio; PV Rome Mediterranean, il Salone internazionale delle tecnologie fotovoltaiche nel bacino del Mediterraneo; CSP Expo, il Salone dedicato alle tecnologie e all’industria degli impianti solari termodinamici. Dall’8 al 10 settembre si apriranno anche gli stand di GeoEnergy Expo, il Salone dell’industria geotermica per il Mediterraneo, e Eco House, la vetrina dedicata alla casa che produce e risparmia energia.
ZeroEmission ha una grande rilevanza a livello globale e, come mostrano i dati presentati da Confartigianato, l’uso delle energie rinnovabili è in netta crescita rispetto al 2009, e nello scorso anno il consumo di energia elettrica da fonti rinnovabili ha coperto per intero la richiesta delle famiglie italiane. Il dato è molto significativo, soprattutto in questo periodo in cui ogni settore produttivo è in crisi, la produzione di energia da fonti rinnovabili, di energia pulita, è in crescita.
[Fonte: Ansa]
[Foto: prodenr.univ-corse]
portable grill reviews 11 Settembre 2010 il 2:30 am
Hey I think you have a great blog going here, I found it on Bing and plan on returning regularly for the information that you all are providing.