Se c’è una personalità pubblica che si impegna da tempo sulla riduzione dell’inquinamento e per uno stile di vita più sostenibile, quella è senza dubbio il Principe Carlo d’Inghilterra, forse secondo come uomo-simbolo dell’ecologia solo ad Al Gore. Secondo una recente inchiesta andata in onda su BBC News sulle sue attività, pare che effettivamente l’erede al trono britannico sia davvero impegnato come dice nel campo ambientale, visto che ha ridotto le emissioni delle sue attività che, essendo quelle di un principe, possiamo immaginare siano molto elevate.
Si tratta sono di alcune statistiche, ma sono davvero significative. Per sua stessa ammissione, l’utilizzo delle energie rinnovabili è la chiave del suo successo. Le cifre ufficiali fornite da Clarence House (organizzazione personale del principe Carlo) mostrano che le sue emissioni di carbonio sono scese del 22% dallo scorso anno. Ciò è dovuto ai circa 30 pannelli solari che sono stati installati presso la sede della stessa Clarence House di Londra, che si aggiungono ai 400 che sono stati installati nella sua azienda personale nel Gloustershire. Entrambi i sistemi sono connessi alla rete nazionale, e l’elettricità prodotta in eccesso viene esportata per la distribuzione, generando ulteriore reddito.
In tutto, circa il 50% dell’energia della casa reale è stata generata da fonti rinnovabili nell’ultimo anno. Un esempio importante per i suoi sudditi. Certo, bisognerà capire come il calcolo sia stato fatto, visto che non è chiaro se quella cifra comprenda i viaggi effettuati dal principe che, a quanto risulta alla BBC, sono aumentati nel 2010 di trentaquattromila poco sostenibili miglia (circa 54 mila chilometri) tra treni e aerei, la maggior parte delle quali effettuate all’infuori del Regno Unito per conto del Ministero degli Esteri e del Governo. Ma certo è che, se il suo stile di vita è più sostenibile, può essere un esempio per uno dei popoli per cui la corona è sempre stata la stella polare della propria civiltà.
[Fonte: Treehugger]
eebest8 michael 23 Giugno 2018 il 12:31 pm
“Throughout this grand scheme of things you actually secure a B for effort and hard work. Exactly where you actually confused us was first on your facts. You know, it is said, details make or break the argument.. And that couldn’t be much more correct at this point. Having said that, allow me tell you what exactly did deliver the results. The authoring is certainly very engaging and this is most likely the reason why I am taking the effort in order to comment. I do not really make it a regular habit of doing that. Secondly, even though I can certainly notice a jumps in logic you make, I am definitely not confident of exactly how you seem to unite your details which produce the final result. For the moment I shall yield to your position however trust in the future you actually connect your dots better.”
http://fiverr.com/eebest8
·СЗГм аЎТЛЕХ 3 ЗС№ 2 ¤Ч№ 29 Luglio 2018 il 1:16 am
“Major thanks for the blog article. Awesome.”
http://shoppingx5jn.nightsgarden.com/an-essential-a-to-z-on-indispensable-factors-of-korea
DavidHancock 19 Marzo 2019 il 1:32 pm
wiki.
sffwsfsf 19 Marzo 2019 il 1:32 pm
wiki.alhslhf alhfaljfhalkjhf dkhj;kjefaskjhkjv ahfslhflskfhksjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjj ,jkhjhwkehfwejkhfwkjnsjd ,sdbfskjksb