Earth Day. Ben Harper, a Roma il 22 aprile in occasione del concerto per l’Earth Day, aprirà le danze insieme alla sua nuova band Relentless7 (Jason Mozersky, Jordan Richardson, Jesse Ingalis) ad aprire il concerto gratuito dell’Earth day a Roma il 22 aprile. Presenteranno in anteprima brani tratti dal loro ultimo album White Lies For Dark Times, in uscita il 24 aprile. Nat Geo Music Live è il concerto organizzato mercoledì prossimo dal canale. Celebrerà la Giornata Mondiale della Terra, e sarà un evento ad Impatto zero con l’adesione di LifeGate.
Perché i 341.000 kg di anidride carbonica, generati dall’organizzazione del concerto, dall’energia elettrica, dalle esigenze dello staff e dall’azione del pubblico che parteciperà – senza dimenticare quanto verrà ed è stato prodotto e distribuito in termini di azioni di comunicazione – verranno totalmente compensati grazie a delle azioni eco-sostenibili. Quali?
99.500 mq di nuove foreste in Costa Rica e 20.000 mq un po’ più vicino, nella Riserva della Valle dell’Aniene, nell’ambito del progetto “Missione Roma”: questa la risposta dell’organizzazione alla CO2 prodotta. Un’iniziativa già portata avanti lo scorso anno in Campidoglio. Il concerto, naturalmente, sarà gratuito e comincerà alle ore 20. Nat Geo Music e il National Geographic Channel Hd lo trasmetteranno in diretta da piazza del Popolo, presentato dalla VJ MTV Giorgia Surina.
Il concerto avrà, naturalmente, anche altri protagonistio: per l’Italia i Subsonica. Sul palco ci saranno anche Nneka, giovane cantante nigeriana tra il reggae e il soul in salsa afro, e i Bibi Tanga & The Selenites, tra i primi ad aderire all’etichetta discografica Nat Geo Music. It’s the Earth That Moves – EP, l’ultimo album della band, è la prima “creazione” nella neonata etichetta.
L’eco-sostenibilità per un concerto di queste dimensioni, dunque, è realtà. Il canale musicale di National Geographic appoggia l’Earth Day, sottolineando la necessità di implementare la tutela dell’ambiente tramite operazioni di politica eco-sostenibile e uno sviluppo responsabile.
lorella 22 Aprile 2012 il 9:11 am
a che ora sarà il concerto, e dove? grazie!