Domenica ecologica a Milano, ma lo smog aumenta

La domenica a piedi nel capoluogo lombardo non ha migliorato la qualità dell’aria e anche questa settimana i livelli di PM10 continuano ad essere superati. Il Sindaco Letizia Moratti ha già annunciato il divieto di circolazione delle auto per la prossima domenica, il 6 febbraio, ma si tratterà di blocco soft in quanto, come spiega in una nota

Resta l’automatismo del piano antismog, ma con la dovuta flessibilità. Ci sono tanti modi per attuarlo: si possono stabilire orari diversi e dare delle deroghe.

Intanto per questa settimana sono state attuate misure antismog: nell’area Ecopass possono circolare dalle 7,30 alle 19,30 solo veicoli a benzina Euro 3, 4, 5 e auto a diesel Euro 4 con filtro antiparticolato ed Euro 5. I veicoli per trasporto merci deperibili e altre categorie avranno deroghe particolari.

[Fonte: La Repubblica]
[Foto: pensalibero]

3 commenti su “Domenica ecologica a Milano, ma lo smog aumenta”

  1. Ma chi se ne frega del PM 10 ! Noi Celti siamo forti e viviamo bene lo stesso. Il problema semmai sono i baluba ! Adesso facciamo una bella centrale nucleare e il PM10 lo mettiamo nelle scorie no ?

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.