E’ strano pensare che nel cassonetto della spazzatura vicino casa possa venire abbandonato un coniglio, “spaventatissimo e con il bacino fratturato”. Eppure è accaduto, a Roma qualche giorno fa. Fortunatamente il cucciolo è stato soccorso da una donna e affidato alle cure degli esperti di Earth e di AmiCOniglio, ora Macchia sta bene!
Probabilmente si trattava di un regalo di San Valentino. Un regalo per una persona speciale che non ha tuttavia dimostrato di avere dei rigurdi speciali, neppure un po’ di amore, per quel regalo: un coniglio di circa 5 mesi. Un coniglio vero “spaventatissimo e con il bacino fratturato”. E’ stato chiamato “Macchia” dai volontari che lo hanno soccorso dopo il ritrovamento nella spazzatura lasciata in terra nei pressi di un cassonetto di via Tuscolana, nella Capitale. E’ stata la segnalazione di una donna che, nel gettare la spazzatura, si è accorta che qualcosa si muoveva tra i rifiuti. La donna ha subito pensato ad un topo, poi si è vista sbucare la testolina di un coniglio. Subito lo ha raccolto e ha sporto denuncia. La notizia è stata diramata dall’associazione Earth, in collaborazione con AmiCOniglio, che subito hanno provveduto al cucciolo. Come spiega la presidente di Earth, Valentina Coppola
E’ una situazione sempre più frequente, spiega Valentina Coppola, presidente di EARTH, “oramai conigli, cavie ed animali esotici vengono rinvenuti nei posti più disparati e soprattutto a ridosso di festività come il Natale, l’Epifania o il S. Valentino quando è d’uso regalare animali a bambini o fidanzati.
Ora che il coniglio è in buone mani verrà curato e tra un mese circa potrà rimuoversi. Come gli esperti di Earth e di AmiCOniglio, l’associazione che si occupa dell’abbandono dei conigli e delle cavie sul territorio,
Speriamo che per la prossima primavera Macchia troverà una famiglia in grado di accoglierlo e che non lo consideri un regalo usa e getta.
[Fonte e foto: Earth]
Randi 1 Marzo 2017 il 3:03 am
Marvelous, what a blog it is! This web site gives valuable information to us, keep it up.
Here is my blog post – ig