Un sito completamente dedicato alle carriere “verdi”: Green-job.it, il primo network tematico in Italia che propone offerte di lavoro nel settore della green economy. Nato dalla collaborazione tra InfoJobs.it e TimeStars, con il supporto di partner nazionali come Legambiente e Kyoto Club/QualEnergia, il portale si pone come obiettivo quello di diventare un prezioso punto di riferimento per aziende e privati interessati all’eco-sostenibilità in campo professionale. Come spiega in una nota la stessa società:
Green-Job.it intende così sostenere le offerte di lavoro delle aziende i cui servizi o prodotti sono destinati alla produzione di energie rinnovabili e di tecnologie per l’efficienza energetica o volti, comunque, a migliorare la qualita’ della vita e dell’ambiente.
Si tratta di un settore in continua crescita che vedrà aumentare in maniera esponenziale gli occupati nel prossimo decennio. Secondo un recente studio di Cgil-Legambiente, solo il settore delle energie rinnovabili, dell’eolico, del fotovoltaico e del solare registrerà un aumento dell’occupazione di 141.000 persone entro il 2020. A questo dato vanno aggiunti, inoltre, altri 350.000 impieghi che si originerebbero se si liberassero risorse per innovazione e tecnologia verde.
[Fonte: Adnkronos]