Carpooling per abbattere smog, traffico e costi

La mobilità sostenibile è anche al centro dell’accordo stipulato tra Autostrade per l’Italia e il gruppo Sia-Ssb (Società Interbancaria per l’Automazione-Società per i Servizi Bancari) che propongono e incentivano il Carpooling nel capoluogo milanese per abbattere il traffico, lo smog e i costi di viaggio, con agevolazioni e sconti per i loro dipendenti.

I dipendenti della sede milanese di Autostrade per l’Italia, circa 1.500 dipendenti, saranno i primi ad usufruire del servizio di condivisione per raggiungere la sede di lavoro. Promozioni e tariffe agevolate saranno anche applicate ai clienti del gruppo Sia-Ssb, per il servizio di Carpooling nell’area milanese, con parcheggi aziendali riservati, sconti sui viaggi e sulle vacanze in Italia.

Il Carpooling è oggi una realtà per oltre 2.500 pendolari di Milano che ogni mattina condividono la vettura con altre persone per recarsi nei posti di lavoro. I vantaggi sono notevoli su più punti di vista: più persone su un’unica automobile vuol dire meno vetture in circolazione e quindi meno traffico sulle strade cittadine, meno smog e meno emissioni di C02. Carpooling vuol dire anche dimezzare i costi del carburante e della manutenzione della vettura, senza dimenticare l’abbattimento dei costi per i pedaggi autostradali e per il parcheggio. Un altro vantaggio che offre il Carpooling è la possibilità di fare nuove conoscenze e rendere lo spostamento più leggero e allegro, persino alle prime luci dell’alba e in mezzo al traffico! Il Carpooling è una soluzione di viaggio che pian piano sta prendendo piede anche tra i giovani. Quando si svolgono grandi eventi sportivi o artistici, concerti o iniziative culturali e si devono compiere lunghi viaggi attraverso il Bel Paese per raggiungere la meta di arrivo, il Carpooling diventa un’ottima soluzione per dimezzare le spese e i costi di viaggio, le emissioni inquinanti e rendere lo spostamento più divertente e…ecologico.

[Fonte: Adnkronos]

[Foto: stresaduepuntozero.blogspot]

4 commenti su “Carpooling per abbattere smog, traffico e costi”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.