Torna anche questa estate il consueto appuntamento con la grande musica dello Sziget Festival di Budapest. Per questa edizione c’è però una novità in più: la possibilità di raggiungere la capitale ungherese con un’auto condivisa, dimezzando costi, anidride carbonica e moltiplicando le amicizie. Con il risparmio di oltre il 40% delle emissioni di CO2 e di gas climalteranti lo Sziget Festival diviene uno degli eventi più green d’Europa.
Il carpooling spopola in Italia e anche all’estero e per lo Sziget Festival 2013 si sposa con la musica! L’idea di lanciare la passione per la musica e l’attenzione per l’ambiente attraverso il carpooling è nata dalla collaborazione tra Carpooling.it, il più grande portale europeo per viaggiare insieme in automobile, e L’Alternativa s.r.l., partner ufficiale italiano del grande festiva della musica di Budapest, lo Sziget Festival che quest’anno si svolgerà dal 5 all’11 agosto 2013 sull’isola di Obuda. Più di 6 mila italiani potranno usufruire delle tariffe agevolate di Carpooling.it per raggiungere la capitale ungherese, in modo economico e sostenibile. Come spiega uno degli organizzatori italiani del Festival, Ettore Folliero
Raggiungere Budapest in auto è molto semplice, da Trieste per esempio, ci sono 540 km; prendendo l’autostrada via Lubiana, Maibor, si arriva in circa 5 ore. Ci fa molto piacere poter offrire ai visitatori anche una forma alternativa di spostamento, come il carpooling e promuovere così un turismo sostenibile.
Visitando il sito di Carpooling.it si possono leggere tutti gli annunci per chi cerca un passaggio o per chi lo offre, per raggiungere Budapest in occasione dello Sziget Festival. Il servizio, disponibile anche in versione mobile, per applicazione iPhone, Android e anche per il social network Facebook, è facile da consultare e ricco di informazioni. Il portale è all’insegna del motto “Clicca. Viaggia. Risparmia” ed è condiviso da oltre 4 milioni di utenti in tutta Europa.
[Fonte e foto: Carpooling.it]
[Photo Credit | Thinkstock]
pedro 16 Marzo 2013 il 4:08 pm
Noi viviamo nella società del rischio
http://entrainfantasia.blogspot.it/2012/11/noi-viviamo-nella-societa-del-rischio_16.html