Ci risiamo. Grazie al piano casa Sardegna, quei bungalow abitativi a Villa Certosa (Porto Rotondo) tanto cari al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si faranno. Lo riporta oggi il quotidiano La Nuova Sardegna. Era stata la Idra immobiliare spa, società del cavaliere proprietaria di Villa Certosa, a presentare, nel maggio scorso l’istanza di ampliamento di volumetria. E’ arrivato solo ora il parere positivo della Commissione paesaggistica regionale, presieduta dallo scultore sardo Pinuccio Sciola (l’inventore delle pietre sonore). La Commissione non avrebbe rilevato elementi di incompatibilità dal punto di vista paesaggistico. I Verdi annunciano un ricorso al Tar contro questa delibera perché é evidente che c’è
un conflitto d’interessi di Berlusconi che avrà un vantaggio diretto ed economico da una norma da lui fortemente voluta e approvata: il piano casa, a cui ci siamo sempre opposti.
come ha spiegato il Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli in una nota. Bonelli prosegue dicendo che
in barba a tutte le normative a tutela del paesaggio e dell’ambiente: l’assalto del cemento e della speculazione alle coste sarde è iniziato.
[Fonte: Ansa]
[Foto: mezzogiornocritico]
Rhys 1 Marzo 2017 il 2:07 am
Greetings from Idaho! I’m bored to tears at work so I decided to browse your blog on my iphone during lunch break.
I love the info you provide here and can’t wait to take a look when I get home.
I’m surprised at how quick your blog loaded on my phone ..
I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyways, awesome blog!
my site … ig