Il teatro di Henry Miller, il primo di recente costruzione a Broadway in più di 20 anni, è il primo “teatro ecologico” sulla Great White Way. Esso è finalmente ultimato e si pensa possa aprire per settembre con la Compagnia del Teatro Roundabout con il musical “Bye Bye Birdie“.
Il teatro avrà 1055 posti a sedere e si troverà sulla 43a strada tra Avenue of the Americas e Broadway, ed è un teatro del 1918 restaurato con innovazioni ecologiche. I materiali con cui sono stati tirati su alcuni muri sono riciclati, compresi i pannelli che in un teatro sono tantissimi; l’acqua negli orinatoi, utilizzata nel bagno degli uomini, è progettata per ridurre il consumo di acqua potabile. Inoltre, per quanto riguarda i materiali nuovi, cioè non riciclati, si è provveduto ad utilizzare quelli locali, come il marmo per il pavimento, in maniera da ridurre al massimo l’inquinamento dovuto al trasporto dei materiali.
Una risposta convincente per una città che tiene sempre di più al mondo dell’ecologia, e lo dimostra anche nella forma più alta dell’intelletto umano: l’arte.
Fonte: [The New York Times]
Commenti (2)