I livelli di PM10 e di polveri sottili non si abbassano e il Comune di Milano conferma il blocco delle auto. Sono 13 i giorni consecutivi in cui le centraline dell’Arpa hanno registrato valori sopra i livelli di tolleranza per smog e inquinamento, 50 microgrammi per metro cubo. I dati più allarmanti si sono registrati oggi in alcune zone della città: Pascal Città Studi, con 80 microgrammi per metro cubo; Verziere, 70 e via Senato con 71 microgrammi per metro cubo.
Il blocco delle auto inquinanti e le altre misure antismog sono scattate già da questo pomeriggio. Tra queste vi è il potenziamento del lavaggio delle strade da parte dell’Amsa (Azienda milanese servizi ambientali) che contribuirà ad abbattere le polveri nell’aria.
[Fonte: Libero news]
[Photo Credit | Thinkstock]
vincenzo 15 Ottobre 2011 il 11:06 am
lo smog e incuinamento a milano:
nen si capisce per che tutte le case private sia d’epoca che quelli recenti,
si sono messi in regola con le normative anti incuinamento e cuasi tutti i residenti siamo stati oblicati a rottamare le auto di vecchio modello che incuinavano con le nuove euro 3,e euro 4. il comune di milano ci sta facendo la guerra a noi cittadini.
ma perche il signor sindaco Pisapia e la sua giunta non pensano prima di mettere in regole con la normativa anti incuinamento sostituendo la caldaia a gasolio fuori legge in tuttu le case di propieta del comune di milano?