Le innovazioni per la Bioedilizia non finiscono mai di stupire ed oggi vi proponiamo un prodotto molto facile da utilizzare e soprattutto, a basso impatto ambientale. E’ il massetto bio Vimas Therm Rapid del gruppo Villaga Calce, un prodotto premiscelato, autolivellante e ad essiccazione rapida, ideale per ogni tipologia di pavimento, con ottima conducibilità termica e propensione all’isolamento acustico.
L’annuncio del pavimento antismog montato alcuni giorni fa nel Terminal 1 degli arrivi dell’aeroporto di Milano Malpensa aveva colpito per la possibilità di applicare all’edilizia prodotti e tecnologie a basso impatto ambientale, ma la creazione Vimas Therm Rapid è ancora più attuale e fattibile, visto che si può applicare alla propria abitazione anche senza aver maturato un’esperienza qualificata nell’edilizia. Il prodotto è consigliabile perché oltre ad essere conforme alla norma UNI EN 13813 per massetti confezionati, ha ottenuto la certificazione ANAB-ICEA per la Bioedilizia in quanto il massetto bio offre le diverse garanzie per l’ambiente, e per la salute domestica:
- Il prodotto deriva da materie prime facilmente rinnovabili ottenute attraverso pratiche forestali o agricole sosteniili, o da minerali estratti secondo precise norme di tutela ambientale;
- il prodotto per la Bioedilizia è corrispondente allo standard ANAB e non emette sostanze inquinanti dopo la sua applicazione;
- il massetto bio non contiene sostanze pericolose per l’uomo e per l’ambiente;
- il profilo ambientale del prodotto è a basso impatto ambientale perché durante l’intero ciclo di produzione, dalla preparazione all’uso, alla dismissione o al recupero del massetto, il consumo energetico viene compensato.
Il gruppo Villaga Calce è stato fondato nel 1897 da Pasquale Piovan, ed oggi la realtà industriale della provincia di Vicenza è portata avanti dai suoi successori. Da sempre l’azienda produce calce e prodotti premiscelati per l’edilizia di qualità, certificati e sicuri grazie ai continui controlli effettuati giornalmente nelle diverse fasi della produzione.
[Fonte e foto: Villaga Calce]